La Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020, contribuisce allo sviluppo dell’alta formazione finanziando, tra i vari interventi, borse di dottorato di ricerca.
Per il 35° ciclo sono state attivate borse di dottorato di ricerca che contribuiscano a sviluppare e a rafforzare l’integrazione con il sistema produttivo regionale e/o gli organismi di ricerca, attraverso meccanismi di raccordo e collaborazione con le imprese e gli enti di ricerca regionali o grazie alla potenzialità di trasferimento tecnologico dei processi, dei prodotti, delle applicazioni o, comunque, dei risultati della ricerca.
include ($show_hide_path) ; ?> show_hide('5', "Contatti", '', 'h3',''); ?>
Enrico Gabbai, Responsabile Settore Servizi agli studenti e alla didattica
Qualsiasi comunicazione deve essere spedita a entrambi gli indirizzi seguenti:
valentina.demontis@amm.units.it
fse.dottorati@amm.units.it
Per questioni non inerenti esclusivamente il Fondo Sociale Europeo scrivere a dottorati@amm.units.it.
35°CICLO
Fatti salvi gli obblighi di cui all’art. 13.2 del bando per il concorso di ammissione (Bando 2019/2020), il dottorando deve presentare il rapporto finale sull’attività di ricerca e i risultati ottenuti, sottoscritto dal dottorando e dal tutor scientifico. La relazione farà riferimento all’attività del triennio e andrà presentata al termine dei 36 mesi di frequenza previsti o, in caso di sospensione, all’attività svolta al massimo entro il 28 febbraio 2023. Ulteriori indicazioni verranno fornite in seguito.
35°CICLO
La chiusura anticipata del progetto, con il riconoscimento delle rate di borsa erogate fino al momento della chiusura, è ammissibile esclusivamente qualora ricorra una delle cause ammesse per la sospensione (vedi art. 4.5 del Bando 2019/2020).
35°CICLO
Il Progetto e l’erogazione della borsa possono essere sospesi solamente nei seguenti casi:
In tali casi il borsista dovrà presentare apposita richiesta debitamente certificata. Il Progetto potrà essere riavviato al termine del periodo di sospensione e il report di cui all’art 4.3 del Bando 2019/2020 dovrà essere riferito all’attività svolta entro tale data o al massimo entro il 28 febbraio 2023.
35°CICLO
Ai fini dell'incremento della borsa del 50% é possibile trascorrere un periodo massimo di 6 mesi all’estero per esigenze scientifiche.
Per informazioni sulle trasferte consultare la pagina CARRIERA DOTTORANDI/MODULISTICA/CERTIFICAZIONI alla voce “INFORMAZIONI GENERALI TRASFERTE in ITALIA e all'ESTERO”.
Per la modulistica inerente la carriera consultare la pagina CARRIERA DOTTORANDI/MODULISTICA/CERTIFICAZIONI.
Per i report richiesti dall’ente finanziatore delle borse FSE inviare una mail a entrambi gli indirizzi seguenti:
valentina.demontis@amm.units.it
fse.dottorati@amm.units.it