Se un progetto di ricerca prevede l'impiego di un modello animale, il ricercatore deve presentare richiesta di autorizzazione al Ministero della Salute previo parere dell'OPBA.
DOCUMENTAZIONE PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTO
Qualora il progetto di ricerca richieda l'impiego di un modello animale per procedure in vivo, il ricercatore proponente dovrà inviare all'indirizzo opba@units.it la seguente documentazione (in formato pdf):
DOCUMENTI DI RIFERIMENTO
Ai fini della compilazione della domanda di progetto o notifica, è utile attenersi ai seguenti documenti di riferimento:
Nell'ambito dell'esecuzione del progetto di ricerca, il Ministero della Salute può richiedere una valutazione intermedia che deve essere compilata dal responsabile del progetto. Per l'inoltro della valutazione intermedia, il responsabile del progetto dovrà inviare a opba@units.it il seguente documento (in formato pdf):
Al termine previsto per l'esecuzione del progetto di ricerca, il Ministero della Salute può richiedere una valutazione retrospettiva che deve essere compilata dal responsabile del progetto. Per l'inoltro della valutazione retrospettiva, il responsabile del progetto dovrà inviare a opba@units.it il seguente documento (in formato pdf):