News ed Incontri

  • Parlare di violenza è sempre difficile.

    Un gruppo di ragazzi e ragazze delle superiori hanno provato a farlo attraverso un video: segue

     

  • In molte città italiane sono attivi dei luoghi, i Centri antiviolenza, dove donne vittime di violenza posso trovare supporto, informazioni, protezione.

    Prova a verificare se ce n'è uno anche nella tua città:: segue

     

  • Vi siete mai fermati a pensare alle parole di tutte le canzoni che cantate?

    Noi lo abbiamo fatto e ci siamo spaventate: alcune raccontano storie di violenza, di rapporti di coppia basati sul possesso, sulla gelosia, sul farsi male. ve ne viene in mente qualcuna? Condividetele con noi attraverso la contact form!

     

Siamo anche su:

Youtube Canale della Non violenza Facebook No Alla Violenza Twitter No alla Violenza

 

Questo sito è dedicato a TE

Centinaia di ragazze e ragazzi come TE ogni giorno subiscono qualche forma di violenza (fisica, sessuale, psicologica) da persone di cui si fidano (genitori, fratelli, parenti, fidanzati, amici) o da estranei.

Se anche tu stai subendo qualche forma di violenza, questo sito è dedicato a TE perchè qualunque tipo di violenza tu stia subendo non devi esitare a parlarne con qualcuno, sempre.

TU ed IO
giovani coppie e violenza

C'è qualcuno che ti piace? Hai una storia? E' bello sentirsi innamorati. Tu come ti senti quando stai con questa persona? Ti capita mai di non stare bene, di sentirti a disagio?

Forse ti stupirai, ma la violenza è presente anche fra ragazzi e ragazze molto giovani, proprio come te. E fa stare male.

Proviamo a capire insieme cosa può succedere...


Una storia per capire che anche quando ti trovi a vivere situazioni di violenza che ti fanno sprofondare nel disagio e nella confusione, puoi essere in grado di uscirne.

E' importante ricordare che la colpa non è tua e hai il pieno diritto di chiedere aiuto.

Margherita ci ha provato!
Secondo te com'è andata?

Leggi il fumetto per conoscere la storia di Margherita.

Contattaci

Stai vivendo una situazione difficile? Ti va di parlarne?

Siamo qui, SCRIVICI

Hai ragione, è difficile e non sai da dove iniziare, il foglio è bianco e hai tanta confusione dentro di te. Prova a scriverci, senza pensare: troveremo insieme il modo di ricomporre la tua storia.
Parlarne è il primo passo per cominciare a sentirsi meglio.