Contatti  

Eccoci qua! Qui sotto puoi trovare qualche informazione su di noi.

Ognuna ha un suo percorso ma tutte abbiamo un obiettivo comune: lavorare insieme per aiutarti a comprendere meglio che cos'è la violenza, come affrontarla e come imparare a vivere relazioni serene con le persone che ti stanno accanto.

Se vuoi, puoi scrivere anche singolarmente a ciascuna di noi, cliccando sul nome

  • Patrizia Romito
  • Patrizia
    Patrizia Romito, psicologa, Professore associato presso il Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Trieste, da anni si occupa di violenza su donne, minori e nelle giovani coppie. Ha sviluppato importanti collaborazioni a livello internazionale e ha curato numerosi articoli e testi su questi temi, in alcuni casi tradotti in più lingue.

  • Laura Pomicino
  • Laura Pomicino
    Psicologa, dottore di ricerca, da anni si occupa del tema della violenza su donne e minori, svolgendo attività di ricerca e formazione. Si interessa inoltre delle problematiche legate all’immigrazione, in particolar modo dal punto di vista degli adolescenti. Attualmente, collabora con la facoltà di Psicologia dell’Università di Trieste e svolge attività di libero professionista collaborando con enti e istituzioni pubbliche e private ad attività di ricerca, di formazione e cliniche. Frequenta una scuola di specializzazione in psicoterapia. Ama la musica, la bicicletta, andare in montagna e leggere e scrivere poesie.

  • Daniela Paci
  • Daniela Paci Daniela Paci è un’insegnante di scuola dell’Infanzia. Dal 1998 collabora con Patrizia Romito alle ricerche svolte sul tema della violenza conto le donne, i minori e le risposte delle istituzioni a tale fenomeno.
    Ha lavorato presso L’Azienda per i Servizi Sanitari n°1 triestina coordinando progetti a favore degli adolescenti rispetto ai temi della sessualità e della violenza anche promuovendo campagne di sensibilizzazione e formazione.
    Ha Partecipato in qualità di ricercatrice a diversi progetti europei “Daphne” sul tema della violenza contro le donne e i minori. Ama i viaggi, le nuotate al mare, andare al cinema, leggere e lavorare nel suo giardino.

  • Lucia Beltramini
  • Lucia BeltraminiPsicologa e dottoranda di ricerca presso la facoltà di Psicologia dell'Università di Trieste, da anni si occupa dei temi della violenza. Ha partecipato alla ricerca “Ragazzi e ragazze nel Friuli Venezia Giulia: rapporti di genere, esperienze e percezioni di violenza”, ed è interessata alla prevenzione della violenza nelle giovani coppie di adolescenti. Nella sua ricerca di dottorato, sta analizzando i meccanismi della violenza tra uomini nei contesti militare e sportivo.
    Ama correre e nuotare, viaggiare, leggere ed andare al cinema.