Trieste un cantuccio da scoprire
IV edizione
Posted by GIT
Per scaricare la locandina clicca sulle icone:


Moduli per le iscrizioni
Da compilarsi per poter partecipare alle giornate!
Visita guidata per Trieste
Venerdì 8 novembrePer iniziare, proponiamo un pomeriggio alla scoperta delle bellezze nascoste nelle vie più centrali di Trieste, perché tutti possano conoscere più a fondo la città. Partiremo dal colle di San Giusto e scenderemo verso piazza Unità attraversando luoghi suggestivi che rivelano la natura multietnica di Trieste e la sua lunga storia. Durante il percorso alcuni di noi studenti si impegneranno a rendere completa la visita spiegando i monumenti che incontreremo. Vi invitiamo a cogliere l’occasione di questa iniziativa per scoprire insieme il luogo in cui viviamo e studiamo!
È gradita l’iscrizione.
Ci troveremo davanti alla cattedrale di S. Giusto alle ore 16.30 (si può raggiungere a piedi dal centro o prendendo l'autobus n. 24).
Iscriversi tramite apposito modulo.
Visita al parco di San Giovanni
Sabato 9 novembreNella seconda giornata avremo l'occasione di scoprire assieme il parco di San Giovanni, molto vicino alla sede centrale dell'università di Trieste.
È gradita l’iscrizione tramite apposito modulo..
Ci troveremo all'ingresso del parco, in via Alfonso Valerio, presso il capolinea della 17 e 17/, alle 15:30.
Visita a Lubiana
Domenica 10 novembreCome ultima giornata, proponiamo una novità: la visita della capitale della vicina Slovenia.
Le spese del pullman sono coperte per la maggior parte dai fondi dell' università, ma a causa di un aumento dei prezzi delle tratte autostradali slovene, è richiesto un contributo personale di 4 euro.
Il ritrovo è alle 9 in piazza Oberdan. Il rientro sarà nel tardo pomeriggio, per le 18:30.
Portare il pranzo al saccoNota: Ai sensi dell’art. 7 della L. 29 marzo 2001 n.135 l’iniziativa è aperta esclusivamente agli associati. È possibile associarsi in qualsiasi momento, contattateci tramite l'apposita pagina.
Numero massimo partecipanti: 50.
Per questa giornata è necessario associarsi alla get in touch.
E' necessario iscriversi tramite apposito modulo.