Vai al contenuto

Per un’università che riflette, accompagna, include 

Valorizziamo la storia, coltiviamo il presente, seminiamo il futuro

Care Colleghe, cari Colleghi, gentile Personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, care Studentesse e cari Studenti

desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno voluto accordare fiducia alla mia candidatura. Il vostro sostegno – espresso con il voto, con la parola, con la vicinanza – rappresenta per me un grande onore e un attestato di stima che ho accolto con soddisfazione.

Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno sostenuto pubblicamente la mia proposta, contribuendo con coraggio e generosità a diffonderne il senso e la visione: lieti di aver lavorato per disegnare un futuro possibile per il nostro Ateneo e di aver contribuito in questo modo ad un dibattito elettorale e a un confronto su idee e prospettive.

In questi mesi ho incontrato una comunità viva, competente, profondamente legata all’Università. Ho ascoltato richieste legittime e condiviso riflessioni diverse. Ho trovato ben radicata un’idea alta di Ateneo, fondata sulla collegialità, sulla trasparenza, sul riconoscimento del merito e sulla valorizzazione di tutte le sue componenti, in particolare le più giovani, tutti elementi in cui credo profondamente e per cui ho ritenuto un privilegio potermi spendere

Sono felice che l’Ateneo di Trieste sarà guidato da una Collega donna e indirizzo i migliori auguri per un sessennio di buon lavoro alla professoressa Vianelli. Sono certa che, cresciuta nel suo intero percorso accademico nello stesso Ateneo e con ottimi rapporti con una prestigiosa scuola di management come il MIB, saprà condurre la Comunità di UniTs con professionalità, competenza e attenzione, ben consapevole della sua storia e delle sue potenzialità.  

Con gratitudine

Ilaria Garofolo